SAN GIORIO – Si parla occitano a San Giorio. O meglio si balla occitano.

Sabato 13 luglio il ristopub “Il Feudo” al Castello di San Giorio a partire dalle ore 17 ospita uno stage di danze occitane tenuto da Massimo Cerutti e Alessandra Zampelli.
Uno stage completo per illustrare tecnica, stile, varianti e piccoli segreti per rendere unico il modo di ballare alcune delle danze più amate nel balfolk.

Presentiamo i due maestri. Massimo Cerutti dal 1994 si occupa di balli popolari, che ha studiato nei luoghi di provenienza e con i maggiori esperti italiani ed europei. Dal 1997 tiene regolarmente corsi di balli folk a Torino e insegna in vari folk festival in Italia e Francia. È direttore artistico di Artefolk, animatore e folk-DJ.

Alessandra Zampelli dal 2002 si occupa di balli popolari, che ha studiato nei luoghi di provenienza e con i maggiori esperti italiani ed europei. Dal 2005 tiene regolarmente corsi di balli folk a Torino e insegna in vari folk festival in Italia e Francia.

Il costo dello stage è di 10 euro con una consumazione inclusa.

Ma la serata prosegue sempre all’insegna del ballo occitano.

Infatti alle ore 21,30 ci sarà il concerto degli “Autre Chant” sempre all’interno dell’incantevole cornice del Feudo di San Giorio.

Luca Giai

© Riproduzione riservata