Alta Valle

A Sestriere è arrivata la prima neve: adesso si lavora per la Coppa del Mondo

Il 4 novembre è la giornata della festa nazionale dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ma al Colle è stata anche una giornata di festa per la prima nevicata della stagione che ha imbiancato il panorama. Infatti, è arrivata la prima neve sulle piste in quota del comprensorio della Vialattea. I primi fiocchi sono scesi nel pomeriggio di giovedì 3 e nelle prime ore della notte, a partire dalla quota di circa 1.700 metri.
“Dopo un mese di ottobre particolarmente mite, il rapido abbassamento delle temperature ha consentito anche la messa in funzione dell’innevamento programmato. – informano dalla Sestrieres – Questa bella imbiancata inizia sicuramente a creare un primo fondo per la preparazione delle piste in attesa dell’apertura prevista per il 7 dicembre.
Sarà un avvio di stagione all’insegna dell’agonismo con il primo weekend dedicato alle gare di Coppa del Mondo di sci alpino, in calendario per il 10 e l’11 dicembre con gigante e slalom femminili.
Continua intanto la prevendita dello skipass stagionale Vialattea che sarà acquistabile a tariffa promozionale fino a lunedì 14 novembre.
Per ammirare la prima neve ed assaporare il magnifico paesaggio invernale, si possono visualizzare le nuove webcam posizionate in vari punti panoramici del comprensorio sul sito:
www.vialattea.it/webcam/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.