Domenica 15 Dicembre 2019, la Sezione ha festeggiato il 167° Anniversario della fondazione del Corpo della Polizia di Stato, alla presenza del Sindaco della città di Susa Pier Giuseppe GENOVESE, del Dirigente del Comm.to Barriera Milano di Torino Vice Questore Dott.ssa Alice ROLANDO, in rappresentanza del Questore di Torino,  il Comandante della Sottosezione della Polizia Stradale di Susa Sost. Comm. Ezio AIME, l’avv. Sergio SIBILLE, il Dr. Alfredo TRAPUZZANO, e il personale di rappresentanza inviato dal Sig. Questore.

La Santa Messa è stata officiata dal cappellano della Polizia di Stato Don Cristiano Massa unitamente al parroco don Ettore DE FAVERI, in suffragio dei caduti in servizio e dei soci defunti, ricordando in particolare gli Agenti Salvatore LANZA e Salvatore PORCEDDU, nel 41° anniversario della loro uccisione da parte delle B.R..

La preghiera in onore di S. Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, è stata letta dal Vice Questore Alice ROLANDO.

Ha fatto seguito il pranzo sociale di fine anno al ristorante “da Camillo” di Monpantero, al quale ha partecipato un nutrito gruppo di soci, simpatizzanti ed amici, preceduto dai saluti del Presidente Enzo BURIGO, rivolti in particolare ai soci ultranovantenni ARBIA Antonio, CAMPI Giuseppe e PELISSERO Luigi.

Successivamente sono state consegnate onorificenze ai soci anziani e simpatizzanti: Flavio CAVIGLIA, Francesco OLIVA, Ugo URAS ed alla Ditta BART S.r.l.; al socio Aurelio CALIA, grande appassionato di motori, il libro “Polizia e Motori, la lunga strada insieme”.

Il pomeriggio è proseguito con la raccolta fondi in memoria delle famiglie dei Soci Renato BRUNELLI e Assunta, Celestino SUSSETTO e Maria Pilar, in favore di Casa U.G.I. di Torino.

Al termine del pranzo i saluti di buone feste e la distribuzione del panettone per ogni nucleo famigliare, con la certezza di aver goduto un pomeriggio all’insegna di autentici valori con la serenità e l’amicizia.

© Riproduzione riservata