L’associazione Amici del Castello della Contessa Adelaide, con il sostegno del Comune e dell’assessora Cinzia Valerio, aderisce al progetto nazionale “Nati per Leggere”, che promuove la lettura a voce alta ai bambini, fin dalla più tenera età.

Si tratta di un’iniziativa che l’Associazione ha particolarmente a cuore perché è convinta che i benefici della citata attività siano evidenti e immediati: la lettura ad alta voce fortifica la relazione tra l’adulto e il bambino e incide positivamente sullo sviluppo cognitivo ed emotivo di quest’ultimo.

Così, al fine di potenziare tale progetto, durante l’anno corrente, le Amiche del Castello hanno contribuito ad arricchire e ampliare gli scaffali della Biblioteca Civica di Susa dedicati ai bambini da 6 mesi a 6 anni.

Inoltre, le volontarie doneranno un libro a ogni bimbo delle Scuole di Infanzia di Susa.

L’Associazione, poi, coglie l’occasione per invitare i bambini dai 4 ai 10 anni alla seconda puntata dell’evento Colazione in Biblioteca, che si terrà sabato 7 dicembre, alle ore 10.30, nella Biblioteca di Susa, in via Mazzini 27.

Le volontarie Patrizia e Veronica, questa volta, intratterranno i partecipanti con letture animate a tema natalizio.

Sarà un momento per scambiarsi gli auguri e avere la prova dei giovamenti che può portare la lettura, in particolare quella a voce alta.

© Riproduzione riservata