Venerdì 23 novembre, alle ore 21, nella Biblioteca Comunale di Trana (Via F. Colla 10/ 7), si terrà una conferenza intitolata “Scopriamo il vero Verdi”, la prima di una si spera lunga serie di incontri destinati a far conoscere al pubblico temi culturali dati troppo spesso per scontati.

L’idea è venuta all’autore tranese Sergio Vigna e all’assessore alla Cultura del piccolo comune valsangonese, Rosanna Bechis. Il relatore di questa prima serata sarà l’architetto torinese Piero Castello che parlerà del grande Giuseppe Verdi, considerato uno dei massimi operisti della Storia non soltanto italiana.

“Con Rosanna abbiamo pensato di alternare alle consuete presentazioni di libri anche qualche incontro di divulgazione (musica, scienze, storia ecc.) per vedere di sensibilizzare le presenze e coltivare una nuova serie culturale — spiega Vigna che, venerdì sera, dialogherà con Castello — Non so se l’idea avrà successo, questo dipenderà dal pubblico, ma credo che l’argomento possa essere molto interessante, anche perché l’ospite è bravissimo e gli appassionati di Verdi rimarranno stupefatti dalla sua bravura”.

L’ingresso è libero.

© Riproduzione riservata