Chi li tiene più questi ragazzi, chiusi in casa per settimane e settimane? Se lo è chiesto il parroco di Villar Focchiardo e San Giorio, don Antonello Taccori. Trascorrono zero secondi dalla delibera della Regione con il semaforo verde ai Centri Estivi (con la dovuta prudenza e le inevitabili limitazioni) ed ecco che canonica parte l’idea: costruiamo l’Estate Ragazzi.

C0sì Villar Focchiardo (paese con meno di 2000 abitanti) avrà ben due centri estivi per i ragazzi, visto che la settimana scorsa è stata la Polisportiva “Attilio Rocci” a lanciare la proposta “Atuttosport”.

Don Taccori propone una doppia iniziativa: una per Villar Focchiardo, l’altra per quella di San Giorio; entrambe rivolte a bambini e ragazzi nati tra il 2004 e il 2014.

A dare una grossa mano l’incontro provvidenziale con Guglielmo Wilson, illusionista meglio noto come “Mago Wilson”, professionista dell’intrattenimento per ragazzi, responsabile di “Torino Magic Academy” e di Festaanimazione.it di Peperoncino Eventi. Un volto conosciuto nelle nostre contrade, visto che vanta collaborazioni con le pro loco e le associazioni di Villar, San Giorio, Susa.

“L’impronta cristiana ci sarà – annuncia don Antonello – e un bell’aiuto arriverà anche dalle novizie missionarie della Consolata di Caprie che non faranno mancare la loro energia”. “Ma soprattutto – fa sapere Mago Wilson – ci sarà tanto divertimento, con attività motorie ed espressive, giochi, laboratori di teatro, di magia e altro ancora.Anche i compiti delle vacanze avranno il loro giusto spazio ma… senza stress”. Il tutto sotto un titolo che è tutto un programma: ” Centro estivo magic summer 2020”. Cinquanta i posti a disposizione a San Giorio, 20-25 a San Giorio.

Per chi vuole saperne di più  giovedì 4 giugno, alle 21 nell’oratorio di Villar Focchiardo ci sarà la presentazione del Centro estivo . Le date: dal 15 giugno al 31 luglio nei locali parrocchiali di Villar Focchiardo e San Giorio

Per informazioni: Guglielmo Wilson 3922 313165 e Fabio 392 1829235.

© Riproduzione riservata