Una bella iniziativa che mette insieme economia circolare e solidarietà.
Si chiama “abitiAMO”, è partita oggi sabato 30 novembre Sant’Antonino con l’inaugurazione ed è promossa dalla Caritas insieme al Comune di Sant’Antonino.
Di cosa si tratta? Semplice; chi si reca nei locali appositamente predisposti in parrocchia potrà scegliere un capo di abbigliamento e fare un gesto di solidarietà con un’offerta. E chi desidera partecipare all’iniziativa donando capi di abbigliamento in buono stato potrà consegnarli non prima di essersi accordato con i promotori dell’iniziativa, telefonando a Gessica (339 8441264, Sant’Antonino), Elisa (320 5348170, Sant’Antonino=, Daniela 338 5347625, Villar Focchiardo). L’indicazione è comunque di non abbandonare sacchi in parrocchia.
All’inaugurazione erano presenti i sacerdoti delle tre parrocchie di Sant’Antonino, Vaie e Villar Focchiardo, don Antonello Taccori e don Muchacho Soavina, i volontari Caritas, il sindaco di Sant’Antonino Andrea Andolfatto. Quest’ultimo ha messo in luce come il progetto rappresenti “un importante tassello nella costruzione di una comunità più solidale e vicina a tutti. La solidarietà è il filo che unisce una comunità. Con ogni gesto gentile possiamo rendere il nostro paese un posto migliore per tutti”.