Domenica 9 febbraio alle ore 17.30 nella Sala del Vescovo del Civico Istituto Musicale “Sandro Fuga” ad Avigliana, in via Porta Ferrata 5, “Ricordando Faber“.

Ogni anno in questo periodo l’Istituto dedica un appuntamento al ricordo di Fabrizio De Andrè, sicuramente una delle più importanti figure della musica e della cultura del ‘900 nel nostro Paese.

A condurre il pubblico attraverso canzoni, racconti e aneddoti sarà Fabrizio Cotto, che da anni con il gruppo NuvoleIncanto propone concerti, spettacoli e incontri sulla figura del cantautore genovese, anche partecipando a festival come Mito, Letteraltura, Circolo dei Lettori.

Docente all’Istituto Musicale, sarà affiancato da alcuni colleghi: infatti, oltre alla direttrice Carlotta Fuga (pianoforte), parteciperanno al concerto Pietro Curreri (percussioni), Paola Convertino (flauti), Stefania Lapertosa (voce) e Benedetta Fabbri (violino).

I musicisti in “Ricordando Faber” eseguiranno alcune delle più belle pagine di De Andrè. Un omaggio in occasione dei 21 anni dalla scomparsa di uno dei protagonisti della storia della musica italiana.

L’ingresso allo spettacolo di domenica è gratuito. Considerato il limitato numero di posti a sedere si consiglia la prenotazione telefonica al numero 3484112393 o email all’indirizzo effeci@sandrofuga.it.

Sara Ghiotto

© Riproduzione riservata