Sabato 26 ottobre alle 21 all’auditorium “D. Bertotto” in via Cavalieri di Vittorio Veneto 3 ad Avigliana si terrà il quarto appuntamento con la terza edizione della rassegna “Cantautori: i grandi sognatori” realizzata dall’associazione musicale Contrattempo in collaborazione con il Civico Istituto Musicale “Sandro Fuga” con il contributo del Comune di Avigliana.

Il concerto intitolato “Hymne à l’amour” vedrà protagonisti Marco Nieloud, voce e chitarra, e Maria Camilla Ormezzano al violino. Nel corso della serata i due esecutori si avventureranno in un percorso attraverso la canzone d’autore francese tra Brassens, Brel, Aznavour e altri interpreti e compositori che hanno rese immortale il repertorio musicale d’Oltralpe.

Nieloud, Musicista, compositore e interprete è autore di numerose canzoni, jingle pubblicitari e due commedie musicali sul Rock’n’roll in lingua francese. È, inoltre, fondatore dell’associazione Art Rock Torino con Gigi Venegoni ed Enzo Maolucci.

Ormezzano, diplomata in violino al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, ha conseguito al Conservatorio “G. Verdi” di Torino il diploma accademico di II livello e insegna violino nelle scuole medie a indirizzo musicale. Tiene seminari di violino e musica da camera. È presidente dell’associazione “Doremi”. Ha collaborato con numerose formazioni musicali fra cui le orchestre “G. Cantelli” di Milano, Sinfonica della RAI di Torino, stabile di Alba , Sinfonica di Sanremo, Nazionale della RAI.

Il costo del biglietto è di 7 euro.

Per ulteriori informazioni: tel. 3356028446 – 3484112393 – effeci@contrattempo.itwww.contrattempo.it.

Sara Ghiotto

© Riproduzione riservata