Avigliana

Ad Avigliana riapre Casa Conte Rosso: l’ostello è stato rinnovato

Ci sono novità importanti che riguardano il turismo e la ripresa delle attività all’ostello di piazza Conte Rosso ad Avigliana, nel cuore del centro storico. La Casa Conte Rosso, gestita dall’Associazione temporanea di imprese tra Viaggi Solidali e Ciclocucina sarà presto in grado di accogliere nuovamente i turisti nelle sue 10 camere con 42 posti letto. L’ostello, di proprietà comunale, è stato infatti ristrutturato e ammodernato e aprirà al pubblico all’inizio di giugno 2022.

Nei due piani dell’edificio saranno messe a disposizione camere doppie e camerate, tutte con bagno privato. Si inizierà con l’ospitalità e a seguire, nei prossimi mesi, sarà aperto anche un ristorante al piano terra, e una sala seminterrata con volte a botte, ideale per serate, degustazioni, piccole riunioni e feste.

La nuova gestione dell’ostello durerà per i prossimi 15 anni. L’assegnazione, in seguito al bando pubblicato nel dicembre 2020, è avvenuta il 16 aprile 2021 con conferma per l’accertamento dei requisiti di legge il 7 giugno 2021. In questo anno sono state completate le procedure per gli appalti della ristrutturazione e le imprese, tutte del territorio, sono intervenute per mettere a norma impianti elettrici, per i lavori di edilizia, per dare una nuova tinteggiatura alle camere e infine per i nuovi arredi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.