Si è svegliata con una brutta notizia questa mattina Coazze. Si è infatti spento, ad un passo dai 64 anni, Giuseppe Rosa Brusin, per tutti Pinuccio, stroncato da un grave male che in poco tempo l’ha strappato alla famiglia.
Pinuccio, in pensione da poco più di un anno dal suo impiego come direttore di diversi uffici postali (l’ultimo in Val di Susa), era un volto noto di Coazze per il suo impegno nella vita politica: era stato sindaco dal 1990 al 1995, vicesindaco nell’amministrazione Allais dal 2005 al 2009, e poi ancora per un anno nel mandato bis di Allais fin quando, a fine giugno 2010, aveva rassegnato le sue dimissioni.
Era stato anche tra i banchi nell’allora Comunità Montana. Carattere mite, Pinuccio Rosa Brusin diceva di sé al nostro giornale parlando del suo impegno politico: “Posso dire di aver sempre agito a fin di bene, anche quando ho commesso errori, ho sempre avuto un buon rapporto con tutti”.
Il rosario sarà recitato nella chiesa di Coazze martedì 28 febbraio, alle 19, e il funerale alle 10 di mercoledì 1° marzo.
Servizio su La Valsusa del 2 marzo.