Proseguono gli appuntamenti della rassegna culturale “Un castello di eventi: arte, natura e spettacolo”, organizzata e studiata dall’Associazione Artemide in collaborazione con la Città di Susa. Sabato 12 settembre, nel suggestivo cortile del Castello di Adelaide, l’Associazione Pro Susa con l’Associazione Nuova Floria Tosca, la Città di Susa, Artemide e Castello di Susa presentano “La Cavalleria Rusticana“, la prima opera del compositore Pietro Mascagni, datata 1890 e adattata all’omonima novella di Giovanni Verga.

Tra gli interpreti troviamo Tiziana Mastri, You I Sun, Lee Ho Joun, Carla Panzera, Fabiola Amatore e Piero Leonardi, mentre al pianoforte si siederanno le mani del maestro Luigi Canestro. L’opera a atto unico andrà in scena alle ore 21 e l’ingresso avrà un costo di 5 euro.

La prenotazione è obbligatoria: per informazioni e prevendite ci si può recare all’Ufficio Turistico di Susa oppure si può contattare il numero 0122.622447. In caso di maltempo, la rappresentazione si sposterà al coperto, presso il Salone Pro Susa in Via Madonna delle Grazie 3.

cavalleria rusticana

© Riproduzione riservata