Si è svolto il 15 ottobre 2020 l’esame finale del corso di abilitazione professionale per Accompagnatore naturalistico o Guida escursionistica ambientale.

Un gruppo classe professionale e motivato ha portato a termine con successo, nonostante l’interruzione dovuta al lockdown, un percorso di studio e apprendimento ricco di contenuti.

I 16 nuovi professionisti da oggi sono pronti ad accompagnare singoli e gruppi alla scoperta della natura nel territorio della Regione. 

L’accompagnatore naturalistico o guida escursionistica ambientale è la figura professionale che accompagna singole persone o gruppi in zone di pregio naturalistico e ambientale illustrandone le caratteristiche e fornendo nozioni generali dal punto di vista del folclore e delle tradizioni.

Formont nei suoi centri di formazione propone il corso di abilitazione professionale.

È aperto a studenti adulti che apprendendo nozioni di zoologia, botanica, geologia, ecologia, storia del territorio piemontese, geografia e primo soccorso possono mettere al servizio del pubblico la loro professionalità e la passione per il territorio.

© Riproduzione riservata