Dopo aver proposto ai propri studenti una serie di iniziative volte ad integrare la didattica a distanza, quali le gite virtuali e le lezioni di cucina in diretta, adesso è la volta di “Moving Room”, progetto di sport destinato a tutta la famiglia.

A partire da venerdì 17 aprile, infatti, gli allievi dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno e i loro familiari potranno collegarsi in diretta con la professoressa Daniela Guglielmino, insegnante di educazione fisica, e svolgere con lei un’ora di attività motoria.

“In situazioni simili, è importante,rimanendo a casa,curare anche il proprio equilibrio psico-emotivo; in tal senso, l’allenamento e il movimento fisico possono fare davvero molto” spiega la professoressa Guglielmino, che ha ideato e strutturato il progetto.

La scelta di non dedicare all’educazione fisica semplicemente le ore di lezione previste, e di coinvolgere anche gli adulti, viene spiegata così dall’insegnante: “Investire l’attuale tempo “libero” in benessere è fondamentale per tutti, grandi e piccoli!”

Come sarà possibile coinvolgere sia i bambini sia gli adulti? “Saranno proposte attività adatte a tutta la famiglia”, risponde la professoressa, “che si possono svolgere comodamente in salotto e con l’ausilio di semplici oggetti che si trovano in casa: un bastone, un telo, una palla…”. Da venerdì 17, dunque, via libera allo sport davanti ad un tablet o al computer!

 

LEGGI LA VALSUSA SUL WEB. È GRATIS FINO A FINE MAGGIO

Vuoi leggere il giornale ovunque, a qualsiasi ora, sul tuo computer, tablet o telefono? Prova a consultare la nostra edizione digitale, è in tutto e per tutto uguale alla versione cartacea ma ha molte funzioni in più.
Tramite il browser internet preferito, all’indirizzo: “lavalsusa.ita.newsmemory.com“
oppure, su “Google Playstore (TM)” o su “Apple Store (TM)”, scarica l’app “Valsusa FISC”
Registrati e potrai leggere il nostro giornale gratuitamente fino a fine maggio.

© Riproduzione riservata