Sulle Orme di Star Wars”, “Gli Avengers sono tornati”, “Tutti ad Hogwarts”, “Lego Engineering”, “Robotics”, “Storia&Architettura con Minecraft” sono questi i temi degli innovativi campi estivi organizzati per l’estate 2019 dall’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno.

L’attività è realizzata in collaborazione con “Bricks 4 kidz”, azienda leader a livello mondiale nell’educazione alle materie scientifiche con i mattoncini Lego.

I campi, rivolti a bambini e ragazzi fra i 6 e i 13 anni, opportunamente divisi in gruppi, prevedono un mix di attività all’aperto e di laboratori basati sui mattoncini più famosi al mondo.

“Una combinazione specifica di parti ed elementi tecnici Lego ci consentiranno di creare incredibili modelli motorizzati e percorsi didattici che spazieranno dall’astronomia alla biologia, dalla chimica alla robotica — fanno sapere dal Mag —  Le attività di animazione approfondiranno in modo ludico e divertente i concetti affrontati durante i laboratori. I ragazzi apprenderanno senza accorgersene, divertendosi”.

Articolo completo su La Valsusa del 25 aprile.

© Riproduzione riservata