CHIANOCCO – Il Comitato festeggiamenti e le Associazioni del territorio, in collaborazione con il Comune, tornano a proporre un ricco calendario di iniziative in occasione della festa patronale SS. Pietro e Paolo. Un ritorno alla normalità, dopo lo stop forzato del 2020 e all’edizione ridotta dello scorso anno che ebbe però la gradita presenza dell’allora Vescovo di Torino e Susa, Monsignor Cesare Nosiglia.
Una festa patronale, quella dei santi Pietro e Paolo, che torna dunque ad essere vicina alla tradizione festaiola di Chianocco.
Il via ai festeggiamenti è in programma mercoledì 29 giugno con alle ore 14 presso la Bocciofila del Colombè la Gara bocce trofeo “Gianinetti Cevrero Aldo” baraonda libera a tutti i soci residenti e villeggianti escluse le categorie A e B
Giovedì 30 Giugno presso il capannone di piazza Martiri di Cefalonia e Corfù gara Pinnacolo baraonda (2 partite a sorteggio) ritrovo ore 18:00, alle 19.00 chiusura iscrizioni ed inizio gare. Tra la 1° e la 2° partita pausa apericena a seguire premiazione.
Venerdì 1 Luglio sempre in Piazza Martiri di Cefalonia e Corfù dalle ore 19.30 la tradizionale “Pizzata di San Per” in compagnia quest’anno di “Loris Gallo, la Riccia (Elisabetta Pia Gedda) e Sonia de Castelli ”
Sabato 2 Luglio in Piazza Martiri di Cefalonia e Corfù dalle ore 19.30 taglieri, panini misti e di acciughe aspettando Alex. A seguire intrattenimento danzante con “Alex e la Band”.
Domenica 3 Luglio ore 11:00 presso Chiesa Parrocchiale S. Messa a seguire Processione sulle note della Società Filarmonica di Bussoleno Ore 17:00 presso Chiesa Parrocchiale “TIR Teatroinrivolta e MARCHESA OPERA URBANA” presentano: “Donne Donne eterni Dei” con Alessandra Torrani, soprano; Gabriele Bolletta, basso; Michele Varda, Pianista; Voce Narrante e Regia: Lucia Falco.
Luca Giai