Al via dal 7 febbraio l’attività del nuovo circolo scacchistico di Villar Dora, nato dal corso tenuto durante l’autunno 2019 da Adriano Votta.

Durante gli incontri, tra i partecipanti è nata l’idea di proseguire l’esperienza positiva con la formazione di un gruppo permanente per gli amanti degli scacchi, nell’ambito del Gruppo Culturale Villardorese.

Il circolo si riunirà ogni venerdì sera dalle 21 alle 23 nel salone delle associazioni di via Pelissere 16 a Villar Dora, con esclusione del mese di agosto e dei giorni festivi.

Il gruppo non si concentrerà solo sugli aspetti tecnici del gioco, ma anche su quelli storici e culturali, che rendono gli scacchi una fusione tra arte e scienza.

Per l’adesione sarà richiesta l’iscrizione al Gruppo Culturale Villardorese (quota annuale di 10 euro) e la contribuzione per alcune spese di fruizione del locale dove si terranno gli incontri.

Per informazioni e adesioni si può scrivere all’indirizzo e-mail info@villardora.org, oppure telefonare al numero 3397332270 in orario serale.

L. R.

© Riproduzione riservata