Appuntamenti

Alimentazione in Montagna con il Cai di Bussoleno

Riassunto

Alimentazione in montagna con il Cai di Bussoleno., Venerdì 9 maggio ospite Rossella Tonso.

BUSSOLENO – Il Cai Bussoleno si presenta con il nuovo direttivo venerdì 9 maggio in occasione della prima iniziativa messa a calendario dopo le elezioni che hanno portato alla presidenza Sara Ainardi.

E per la prima uscita pubblica, il direttivo del Cai da corso ad un evento che era già stato pensato dal vecchio gruppo dirigente in un ideale passaggio di testimone.

Lo conferma Gabriele Bollei, neoeletto nel direttivo con l’incarico di responsabile eventi: “Venerdì 9 maggio presso la sede di borgata Grangie avremo il piacere di ospitare Rossella Tonso, biologa nutrizionalista e ISA istruttore regionale di sci alpinismo. Alle 21 ci presenterà il tema dell’alimentazione in montagna. Lo scopo della serata è fare il punto sulle attuali conoscenze relative alle esigenze nutrizionali in condizioni di attività sportiva intensa, che richiede elevate prestazioni sia fisiche che psicologiche. In questo contesto, come per ogni disciplina sportiva, è fondamentale che lo stato di salute e la performance fisica vengano supportati e ottimizzati attraverso un adeguato apporto di alimenti e liquidi”.

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.