Ancora una volta arriva in redazione la segnalazione che nella stazione di Bussoleno le piastrelle dello scorrimento bagagli si presentano danneggiate o in alcuni tratti frantumante. Inutile sottolineare il pericolo d’inciampo, per le persone anziane e per quelle che presentano difficoltà motorie e disabilità, oltre che alla perdita della loro funzionalità.
Lo stesso problema si è presentato più volte, ma ogni volta che la pavimentazione della stazione viene riparata, in poco tempo viene vanificato l’intervento di manutenzione.
Abbiamo sentito l’ufficio di riferimento delle Ferrovie dello Stato – Piemonte, ma al momento non hanno ancora programmato la sostituzione delle piastrelle rotte: “Le avevamo fatte sostituire da qualche mese, ed ora questa nuova segnalazione. Non è la prima volta che capita, ma dubito che il danno sia un atto vandalico, più probabile una scarsa attenzione nella movimentazione di oggetti o bagagli particolarmente pesanti.”risponde l’ufficio di competenza, aggiungendo che: “La stazione ferroviaria è un po’ di tutti, quindi è compito di tutti usarla con le dovute attenzioni”.
Sonia Carella