Sabato 28 settembre, Almese, la chiesa parrocchiale è gremita di fedeli. “ Sono in questa comunità per introdurre un fratello. Perché don Alfonso non è solo un amico ma è un fratello e vorrei che anche voi lo percepiste così“.
Con queste parole il Vicario Generale presenta don Alfonso Vindrola, nuovo parroco di Almese e responsabile delle parrocchie facenti parte dell’Unità Pastorale di Valmessa che comprende anche Milanere, Rivera, Rubiana (con Celle, Favella, Mompellato, Santuario Madonna della Bassa) e Villar Dora
Al termine della celebrazione, dopo il commosso saluto istituzionale del sindaco di Almese, Andrea Cavaliere, è arrivato anche il turno dei ringraziamenti di don Alfonso Vindrola: “ Parto con una lode al Signore e ricordo tutti; don Silvio Bertolo e Padre Sergio Merlo, così come i sindaci, le associazioni di volontariato, i collaboratori, gli anziani, gli ammalati, le famiglie in difficoltà, i soli e i giovani a cui offro lo sguardo del fratello anziano che lavora sodo per il bene della comunità”.
(Su la Valsusa di giovedì 3 ottobre, servizio e fotografie di Dario Prodan)