Bassa Valle

Almese, ha riaperto la strada che collega la zona industriale a Drubiaglio

Da oggi, venerdì 15 novembre, nel Comune di Almese, riapre al traffico la diramazione 2 della Strada Provinciale 198, che nella toponomastica comunale è denominata via Drubiaglio e che era chiusa al transito da metà luglio dal km 0+780 al km 0+950, cioè dal confine tra i Comuni di Almese e di Avigliana alla rotatoria davanti alla ditta Fonder. La chiusura dell’arteria, da cui erano esentati i residenti in zona, era stata disposta per consentire la realizzazione di un nuovo ponticello sul torrente Vairone.

Mercoledì 13 novembre è stata eseguita con esito positivo la prova di carico per il collaudo statico del ponticello.

La riapertura è stata preceduta dall’ultimazione dei lavori di pavimentazione dell’intero l’asse stradale della diramazione 2 della SP 198, compreso il tratto precedentemente oggetto di lavori di allargamento.

Rimangono da ultimare solamente alcune opere di completamento, quali la posa dei nuovi guard-rail sul ponticello, attualmente sostituiti da barriere new jersey di cantiere, per cui rimane in vigore l’ordinanza che impone obblighi, limiti di velocità e limitazioni al transito, con la delimitazione di area di cantiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.