La settimana scorsa, è stato distribuito il calendario 2021 degli Amici del Palio, dedicato quest’anno ai fiori e ai giardini della frazione.

Il calendario è giunto alla venticinquesima edizione, un quarto di secolo, una tappa importante. Dal dicembre del 1996 entra in tutte le case, accompagnando per tutto l’anno la vita delle famiglie.

Nelle pagine iniziali e finali del calendario trova spazio anche una breve cronaca dell’anno appena trascorso. Da sempre è stampato da Melli di Borgone e la pubblicazione è possibile grazie all’aiuto di alcuni generosi sponsor.

Il ricavato economico della distribuzione verrà devoluto, come sempre, in beneficenza, sia per sostenere le necessità della Parrocchia che per aiutare la missione di Sererit in Kenya, dove da molti anni opera l’almesina Maria Letizia Morando.

Quest’anno a causa della pandemia non abbiamo potuto organizzare delle manifestazioni né in estate né nel periodo natalizio” ci ha detto Mario Montabone, presidente degli Amici del Palio.

Però era importante che realizzassimo e distribuissimo il calendario, per dare un po’ di normalità e fiducia in questi momenti difficili. E devo dire che la gente è stata contenta di ricevere questo calendario, ormai un appuntamento fisso di inizio dicembre.

Marco Albano

© Riproduzione riservata