Cronaca

Alpignano, al via il progetto per i Volontari Civici

Alpignano – Il progetto “Volontari Civici” è un percorso di collaborazione tra amministrazione comunale e cittadini che amano la città.
Ma cos’è il volontariato civico? E’ una proposta rivolta a singoli cittadini o gruppi o ancora associazioni che desiderano mettersi a disposizione della comunità. 
Cosa serve? La disponibilità ad offrire parte del proprio tempo libero per svolgere attività utili alla collettività, a seconda delle proprie competenze e interessi.
 
L’obiettivo è la creazione di una rete di volontariato civico per favorire la consapevolezza che i beni pubblici sono di tutti e che, prendendosene cura, si contribuisce a migliorare l’ambiente in cui si vive, favorendo la socializzazione.
 
Gli ambiti di intervento sono: Sociale e socio-sanitario; Diritti civili, solidarietà internazionale e pace; Economia e lavoro; Educazione e formazione; Sport; Cultura; Territorio, tutela ambientale e protezione civile; tempo libero.
 
Per maggiori dettagli scrivere all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.alpignano.to.it oppure telefonare all’Ufficio Politiche Sociali del Comune 0119682736.
Carmen Taglietto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.