Alpignano – E’ stato chiuso intorno alle 13 il Ponte Nuovo. Da Rivoli è impossibile proseguire in direzione di Pianezza, Val della Torre e Caselette e viceversa.

Il traffico di attraversamento viene deviato sul ponte vecchio (si circola a senso unico alternato regolato da un semaforo vista red) oppure si deve passare da Avigliana o da Collegno.

Le auto, impossibilitate a percorrere via Mazzini, stanno invadendo il centro storico: chi non conosce la città è catapultato da una parte all’altra con i sensi unici. “Arrivo da Rosta e devo andare a Pianezza, non c’è nessun cartello che avvisa di questa chiusura – dice una signora che sta disperatamente cercando di districarsi nel centro cittadino – ed è due volte che mi ritrovo nello stesso punto senza riuscire a raggiungere il ponte vecchio. E’ assurdo”.

La decisione di chiudere al traffico veicolare (i pedoni possono attraversare il ponte solo su uno dei due marciapiedi, quello sul lato ovest) è stata presa nella mattinata in seguito ad un sopralluogo. Pare ci siano problemi strutturali ma non ci sono informazioni ufficiali.

Gli agenti della Polizia Locale, in servizio sul posto, si limitano a dire che è chiuso ma non forniscono spiegazioni.

Il Ponte Nuovo rimane chiuso fino a data da destinarsi.

Carmen Taglietto

 

© Riproduzione riservata