400 paia di calzature Hogan ed oltre 1.600 accessori, tutti legati al prestigioso marchio, contraffatti e destinati al mercato del falso, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Susa ad Alpignano. Il veicolo sul quale veniva trasportata la merce è stato fermato dalla Polizia Locale di Alpignano in via Caselette, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio: gli agenti si sono insospettiti per l’insolito carico di merce e hanno chiesto il supporto dei Finanzieri.

Nel corso del controllo della merce trasportata dall’uomo, un cinquantenne residente nella zona, già noto alle forze dell’ordine, è stata rinvenuta merce per un valore di circa 40mila euro: 400 paia di scarpe e oltre 1.600 accessori sono stati sequestrati. L’uomo, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica per vendita di prodotti contraffatti, non ha saputo, tra l’altro, fornire agli inquirenti informazioni utili circa la provenienza della merce. Su quest’ultimo aspetto, infatti, sono in corso gli accertamenti da parte dei Finanzieri, considerata anche la mancanza di documenti utili a risalire al fornitore.

L’operazione rientra nel quadro delle attività svolte dalla Guardia di Finanza a tutela della concorrenza e del mercato finalizzate a contrastare tutte quelle forme di commercio illegale.

Carmen Taglietto

© Riproduzione riservata