Alpignano – La maratona elettorale si è conclusa con la vittoria di Steven Palmieri. Il neosindaco ha ottenuto quasi il 70% dei consensi al ballottaggio.

Niente da fare per lo sfidante Andrea Oliva che riesce ad ottenere soltanto poco più del 30% e andrà in consiglio a fare “un’opposizione spietata e feroce, nell’interesse della città”.

Soddisfatto per il risultato, Palmieri vuole lavorare per la città: “Questa nuova pagina della storia di Alpignano l’abbiamo scritta insieme e così continueremo a lavorare. Abbiamo raggiunto uno splendido risultato di squadra. Ora inizia il nostro lavoro al servizio della città: per costruire tutti insieme una Alpignano verde, pulita, a misura di giovani e famiglie, attenta ai bisogni di chi è fragile e non deve mai sentirsi solo”.

La squadra di Palmieri sarà composta da Anna Maria Scrima, Vittorio Granisso, Peo Barbiani, Rossana Peraccio, Davide Montagono.

In consiglio comunale siederanno per la maggioranza: Paolo Giacomino, Renzo Zanello, Rosanna Clemente, Francesca Leonardi, Gino Cipriano, Gianni Brignolo, Paola Gemello, Giacomo Bosio, Rosemary Sciuto, Elena Baldi; per la minoranza: Andrea Oliva, Sandro Albrile, Davide Martino, Kevin Umberto Gaeta, Renato Mazza, Linda Genre.

Carmen Taglietto

 

© Riproduzione riservata