A una settimana esatta dall’allarme bomba (rivelatosi poi falso) in via Don Pogolotto a Giaveno, nella tarda mattinata di oggi, venerdì 2 agosto, è toccato a Coazze vivere attimi di apprensione per una borsa abbandonata su una panchina del giardino di Piazza della Vittoria, nei pressi della chiesa di Santa Maria del Pino.
Una signora, intorno alle 11,30 di questa mattina, aveva infatti notato una donna lasciare incustodita una borsa per poi allontanarsi in tutta fretta. Allarmata da questo gesto inconsueto, la signora ha subito avvisato le autorità. Sul posto sono quindi intervenuti in forze i Carabinieri di Giaveno.
L’area è stata transennata dalla Protezione Civile, in attesa dell’arrivo degli artificieri che sono giunti un paio di ore dopo la prima segnalazione. In piazza era presente anche il sindaco di Coazze, Alessandro Oliva.
Anche in questo caso, per fortuna, tutto si è risolto per il meglio: la borsa conteneva infatti alcuni vestiti e nulla di pericoloso. L’allarme è dunque rientrato e piazza della Vittoria e stata riaperta al pubblico.
Durante le operazioni nessun cittadino è stato evacuato.