Parte il prossimo 5 settembre il nuovo servizio gratuito di ritiro ingombranti su prenotazione, grazie all’accordo della Città di Giaveno con il Cidiu.
Le prenotazioni si possono fare chiamando il Numero Verde Cidiu 800 – 011651 da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 16.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 15. Ciascun giavenese può prenotare il ritiro fino a tre oggetti ingombranti, compresi i grandi RAEE (rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche). I rifiuti vanno esposti su strada pubblica, accessibile a mezzo furgonato la sera prima o entro le ore 6 del giorno del ritiro, corredati del numero di prenotazione.
I passaggi sono previsti di lunedì ogni due settimane a partire dal 5 settembre. Il servizio sarà disponibile tutto l’anno nell’area urbana e da aprile a ottobre nelle borgate. Inoltre è gratuito e utilizzabile anche dalle utenze non domestiche per gli arredi ingombranti non professionali ma in questo caso con l’esclusione dei RAEE.
Il vicesindaco Olocco e l’assessore all’Ambiente, Marilena Per avere maggiori su limiti di pezzi e dimensioni, esclusioni e modalità di esposizione consultare il sito www.cidiu.it/raccolta-ingombranti/.