Bassa Valle

Atti osceni sul treno Susa – Torino: convoglio fermo per un’ora

È stata una vera e propria odissea quella vissuta dai pendolari che hanno avuto la sfortuna di salire a bordo del treno Susa – Torino delle 16, 09 di oggi, venerdì 27 giugno.

Il convoglio è infatti rimasto fermo per circa un’ora alla stazione di Sant’Ambrogio. Il motivo? Poco prima, una ragazza era stata molestata da un uomo, un quarantenne originario dell’est Europa, che, dopo averla vista seduta da sola, si è abbassato i pantaloni e ha cominciato a esibirsi in atti osceni.

La ragazza, comprensibilmente spaventata, ha chiesto aiuto a un’altra donna che si trovava sul medesimo vagone e, insieme, hanno attirato l’attenzione della capotreno che ha fatto subito fermare il convoglio.

Nello stesso momento sono stati chiamati i Carabinieri della stazione di Avigliana che hanno prelevato l’uomo e lo hanno portato in caserma dove si trova tuttora per essere interrogato. Anche la vittima è stata accompagnata dai Carabinieri in un luogo protetto per essere ascoltata. Non è infatti chiaro se l’uomo si sia limitato a dei gesti osceni o se abbia tentato pure un contatto fisico, cosa che configurerebbe il reato di violenza sessuale.

I pendolari, che in precedenza erano stati fatti scendere alla stazione di Sant’Ambrogio, dopo un’ora di attesa, sono saliti su un nuovo convoglio alla volta di Torino Porta Nuova.

Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.