Oggi, mercoledì 27 novembre, nonostante la pioggia, sono iniziati i lavori di riallestimento interno della rotonda di ingresso al tunnel della circonvallazione, in accesso allo svincolo di Avigliana centro.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Azimut-BenettiCittà di AviglianaSitaf e Anas in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione dell’azienda produttrice di yacht.

«Manteniamo ancora un po’ di riserbo sul risultato finale – dichiara Andrea Archinà, sindaco di Avigliana – che in ogni caso nella sua progettazione ha già tenuto conto del futuro ridimensionamento della rotonda attualmente allo studio per ottimizzarne il funzionamento e in conseguenza i flussi di traffico».

L’iniziativa contribuirà a migliorare la percezione dello spazio urbano, riqualificando e caratterizzando l’accesso alla città dei due laghi valorizzando anche le sue eccellenze industriali.

Non si prevedono limitazioni alla circolazione poiché il cantiere è allestito esclusivamente nella zona interna rialzata.

© Riproduzione riservata