Stava cercando parcheggio vicino al centro commerciale di Avigliana l’anziana donna che nei giorni scorsi è stata vittima di furto del proprio portafogli, in quel momento appoggiato sul sedile a fianco. Un uomo, avvicinatosi all’auto della settantottenne con il pretesto di chiedere indicazioni stradali, ha distratto la donna, permettendo così al complice di agire indisturbato per impossessarsi con un gesto fulmineo del portafogli con dentro custoditi 245 euro in contanti.
L’immediata richiesta di soccorso al 112 ha fatto sopraggiungere in pochi minuti una pattuglia della Stazione di Avigliana che con una rapida ricerca nelle zone limitrofe al centro commerciale, ha consentito di bloccare un’auto sospetta che si allontanava lungo Corso Torino. A bordo, i Carabinieri hanno trovato due uomini, un trentanovenne e un quarantenne di origini nordafricane, con l’intero bottino poco prima trafugato all’anziana, insieme a delle carte carburante risultate anch’esse provento di furto a un ignaro cittadino collegnese.
Entrambi sono stati arrestati in flagranza di reato in quanto gravemente indiziati, in concorso, di “furto aggravato” e “indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti”, nonché denunciati per la loro irregolarità sul territorio nazionale.