Avigliana per un week end tornerà a essere la Città medievale dal cuore dolce.
Dal 17 al 19 maggio 2024 si terrà infatti al parco Alveare verde la seconda edizione di una ricchissima Festa del gelato.
La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Avigliana e dell’Unione montana Valle Susa, in collaborazione con Distretto urbano del Commercio, Valsusa Turismo, con il supporto di Pro Loco Avigliana, Unione commercianti e artigiani Avigliana, Nippols, La Flaca, Armonia del movimento, Penna, Graficore Rivoli.
L’apertura al pubblico della manifestazione sarà alle 14 di venerdì 17 maggio e proseguirà sabato e domenica con orario continuato dalle 10 alle 23. Venerdì mattina invece è prevista un’anteprima della festa dedicata alle scuole che vede la partecipazione di alcune classi della primaria, coinvolte in un laboratorio con assaggio finale, per scoprire che cos’è il gelato e come si prepara.
Durante la manifestazione si potranno gustare alcune specialità, servite dagli Scout di Avigliana che hanno appena festeggiato i loro 40 anni di attività, e preparate sul momento nel laboratorio di gelateria dai gelato chef.
Servizio su La Valsusa del 16 maggio.