Piazza Conte Rosso Avigliana
Avigliana

Avigliana, dall’8 maggio piazza Conte Rosso torna pedonale tutte le domeniche

Come negli scorsi anni, per promuovere il turismo e facilitare la fruizione del patrimonio storico, artistico e naturalistico del borgo medievale, piazza Conte Rosso sarà chiusa al traffico dall’8 maggio tutte le domeniche con orario 8-23, in corrispondenza con lo svolgimento della seconda edizione della mostra mercato C’est l’Avì, e fino al 30 settembre 2022.

L’apertura e la chiusura della piazza quest’anno sarà gestita interamente dal gruppo di Protezione civile comunale con la disponibilità di alcuni cittadini e attività della piazza stessa e del centro storico che l’Amministrazione comunale ringrazia per la collaborazione e l’impegno.

Via Norberto Rosa sarà a doppio senso di circolazione, regolato da un semaforo che individua le auto in transito e ne gestisce il flusso, alternando il senso unico a salire verso il piazzale del Castello e, a scendere, verso via Porta Ferrata. Via Monte Nero sarà chiusa al transito, esclusi i frontisti della via stessa.

Arrivando da via Norberto Rosa verso via Piave, superato il parcheggio del “piazzale del Castello”, i residenti di Avigliana potranno svoltare a sinistra verso piazza Conte Rosso per raggiungere il parcheggio “ex Pretura” e quelli compresi tra via Monte Nero e via Piave. Tutti gli altri dovranno svoltare a destra per via Piave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.