Con l’arrivo della bella stagione, l’Amministrazione comunale di Avigliana ha deciso di chiudere come gli scorsi anni il traffico alle auto in piazza Conte Rosso, tutte le domeniche fino al 26 settembre, con orario 8 – 23.

L’obiettivo è di promuovere il turismo e facilitare la fruizione del patrimonio storico, artistico e naturalistico del borgo storico.

Via Norberto Rosa è a doppio senso di circolazione, regolato da un semaforo intelligente che individua le auto in transito e ne gestisce il flusso, alternando il senso unico a salire verso il piazzale del castello e a scendere verso via Porta Ferrata.

Via Montenero è chiusa al traffico, esclusi i residenti della via che potranno raggiungere le proprie abitazioni.

Arrivando da via Norberto Rosa verso via Piave, superato il parcheggio del piazzale del Castello, i residenti di Avigliana potranno svoltare a sinistra verso piazza Conte Rosso per raggiungere il parcheggio della ex Pretura e quelli compresi tra via Monte Nero e va Piave.

Tutti gli altri dovranno svoltare a destra per via Piave e andare verso la RSA Don Menzio per poi scegliere la meta da raggiungere.

E.M.

© Riproduzione riservata