Ha aperto nei giorni scorsi il chiosco- bar del parco Alveare verde. Sarà attivo nel periodo estivo tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 22, mentre l’orario di apertura invernale sarà dalle 7 fino alle 19, salvo eventi specifici.
Il Comune di Avigliana con apposito bando ha infatti dato in concessione per 12 anni il chiosco del parco, composto dal locale destinato all’attività di somministrazione con annessi servizi igienici e l’area verde adiacente. Sarà gestito da Marco Giacone che si è aggiudicato il bando. Giacone ha un diploma alberghiero e una lunga esperienza nel campo della ristorazione come gestore e cuoco. Nel chiosco-bar dell’Alveare verde lavoreranno la compagna Jessica e la figlia Eleonora.
«Il bar – spiegano i gestori – fa servizio di colazione con brioches fresche, caffè e cappuccini. A pranzo ci appoggiamo a una gastronomia ed è possibile mangiare piatti freddi, panini e toast. Non mancheranno gli aperitivi e gli apericena. Per tutta l’estate si potranno inoltre acquistare gelati sia sciolti che confezionati. Siamo disponibili a pranzi di lavoro e a ospitare eventi come compleanni, un aperitivo per una festa di laurea o un rinfresco. Cercheremo di accontentare quindi una vasta gamma di utenti. Saremo anche aperti durante gli eventi che si svolgono all’interno del parco».
Tra i compiti del gestore c’è quello di tenere puliti i bagni pubblici annessi al chiosco. L’intero parco ha una superficie di circa 2 ettari, contiene un sistema di pergolati di collegamento, una zona polifunzionale, un’area dedicata al gioco bimbi, un’area attrezzata per il fitness lungo il percorso Ovest, un’area sgambamento cani e una piastra polivalente per basket, pallavolo e calcetto.