L’Amministrazione comunale di Avigliana intende risolvere la questione dei tre commercianti multati il 10 ottobre al mercato di piazza del Popolo e trovare una soluzione per evitare in futuro altre violazioni amministrative.

L’assessora al commercio Paola Babbini ha convocato per domani pomeriggio, giovedì 21 novembre, un incontro con Acsel, i tre multati, i rappresentanti del mercato, la polizia locale, gli uffici competenti del Comune.

“Credo che il modo migliore per affrontare la questione – spiega Paola Babbini, assessora al commercio – sia un confronto costruttivo per comprendere le esigenze di tutti, nel rispetto del lavoro di tutti. Nei giorni scorsi ho già parlato con un operatore del mercato che mi ha chiesto un incontro per esporre il suo punto di vista, e sentito la polizia locale e l’Acsel. Nella consapevolezza che esiste un regolamento comunale del mercato, valuteremo le possibili azioni da mettere in campo perché si possa giungere ad una soluzione”.

Il verbale era stato fatto dalla polizia locale al commerciante di formaggi Giacomino Lussiana e a due fruttivendoli per non aver rispettato lo sgombero dell’area di mercato con un ritardo di circa venticinque minuti.

E.M.

© Riproduzione riservata