Il nuovo Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi si è presentato ufficialmente il 18 febbraio durante il Consiglio comunale di Avigliana.

I consiglieri erano stati eletti a dicembre dello scorso anno, nell’ambito delle elezioni per il rinnovo del CCRR, previste ogni due anni.

Tutte le classi prime e seconde della scuola Defendente Ferrari hanno votato i loro due rappresentanti in seno al Consiglio.

Nel corso della seduta ufficiale di insediamento, alla presenza degli amministratori comunali, i ragazzi si sono presentati spiegando le motivazioni della loro candidatura, i loro interessi e le loro proposte per migliorare Avigliana.

Al termine della presentazione i giovani consiglieri hanno risposto alle domande degli amministratori, ed hanno raccolto la piena disponibilità da parte del sindaco a collaborare con il nuovo CCRR.

Il 12 dicembre 2018 era stato rinnovato il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi che, martedì 18 dicembre, avevano incontrato all’Auditorium Bertotto, in un primo appuntamento informale, il sindaco Andrea Archinà e l’assessora all’istruzione Paola Babbini, prima dell’insediamento ufficiale.

In occasione del settantesimo anniversario della dichiarazione universale dei diritti umani, l’amministrazione aveva anche regalato agli studenti un libretto, per porre l’attenzione sul problema e per farli riflettere sulla dignità e sui diritti di tutti gli esseri umani.

Eugenia Maritano

© Riproduzione riservata