Un nuovo, accorato, appello arriva dall’associazione Ceim, realtà locale nata nel 2007, cresciuta e andata consolidandosi negli anni e diventata oggi parte integrante del tessuto sociale di Avigliana. Un luogo aperto nel momento del bisogno, dove trovare cibo, vestiti ma anche ascolto.
“Ormai diamo aiuti – dice la sempre attiva presidente Raissa Hani Eddamir – a quasi cento nuclei familiari tutti i mesi, il che ci rende molto fieri visto che siamo partiti da un sogno nel cassetto e oggi siamo un ente che fa la differenza per tante persone. E’ evidente che le nostre risorse sono comunque limitate e l’aumento delle famiglie in condizioni di povertà ci mette alla prova, ma riusciamo sempre a soddisfare i nostri assistiti”.
L’associazione Ceim chiede alla cittadinanza di contribuire in questa causa portando cibo da donare al prossimo o regalando qualche articolo della propria spesa direttamente alla Coop di Avigliana, che da anni ormai raccoglie alimenti per l’associazione ed è divenuta un pilastro fondamentale della sua attività benefica.
Servizio su La Valsusa del 1° giugno.