Avigliana

Avigliana, Proietta illumina la Fontana di Trevi per gli Internazionali di Tennis

Luci, colori ed energia hanno dato vita a uno spettacolo mozzafiato nel cuore della capitale: la maestosa facciata di Palazzo Poli e le celebri statue della Fontana di Trevi sono state protagoniste di un’installazione visiva straordinaria, in occasione degli Internazionali Bnl d’Italia di tennis.

L’iniziativa, firmata dai creativi di Proietta, azienda aviglianese specializzata in proiezioni artistiche e video mapping, ha voluto celebrare il legame tra sport e città, fondendo la classicità dei monumenti romani con il dinamismo e l’energia del tennis moderno. Un connubio visivo studiato nei minimi dettagli, che ha valorizzato la bellezza eterna di Roma attraverso una narrazione luminosa e coinvolgente.

Realizzare un simile spettacolo nel cuore pulsante della città non è stato semplice. La sfida tecnica è stata superata grazie all’ingegnosa progettazione dei gusci climatizzati – una tecnologia sviluppata da Proietta – che ha permesso di installare le attrezzature riducendo al minimo l’ingombro nella piazza, uno spazio tanto iconico quanto ristretto e sempre affollato.

Questa installazione non è che l’ultima di una lunga serie per Proietta, che vanta una solida esperienza nel campo del video mapping artistico, dalla promozione di eventi alla valorizzazione del patrimonio culturale.

Un esempio riuscito di come arte, tecnologia e sport possano incontrarsi per regalare emozioni e valorizzare la città in chiave innovativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.