Porte aperte al Centro Velico Avigliana, sabato 14 settembre, per l’Open Day che ha lo scopo di presentare gli sport acquatici praticabili sul Lago Grande.

Dalle 16 alle 20, gli istruttori del CVA illustreranno le tecniche di come affrontare anche per gli inesperti le acque del bacino morenico.

Ci saranno le dimostrazioni pratiche di vela, kayak, canottaggio, sub.

Saranno illustrate le modalità dei corsi e come iniziare l’avventura di avvicinamento agli sport nautici.

“Il nostro centro – spiegano al CVA – si trova a due passi da casa per gli aviglianesi, ma anche per i residenti delle Valli e di Torino che possono raggiungere facilmente questa località”.

Un punto dove si crea aggregazione, sport in un ambiente sano e incantevole. L’ingresso è libero, tutti possono avvicinarsi, anche se non si conosce nulla di sport dell’acqua, ma anche solo per capire le possibilità che il centro offre.

Le dimostrazioni sono gratuite e alla chiusura della manifestazione ci sarà l’aperitivo, seguito da un buffet e una festa. Il CVA oltre alle singole lezioni per praticare i vari sport, da tempo apre a gruppi e alle scuole con corsi collettivi di vela. Inoltre è possibile ottenere le patenti nautiche.

E.M.

© Riproduzione riservata