AVIGLIANA – Dopo Aver incantato il salone di Genova, Azimut Yachts si candida ad un ruolo di grande protagonista anche al Monaco Yachts Show 2021 che si svolgerà nel Principato di Monaco dal 22 al 25 settembre.

L’azienda aviglianese sarà protagonista esponendo per la prima volta nel Principato,  due imbarcazioni di punta della Collezione Grande

Stiamo parlando del rivoluzionario Grande Trideck, nuova ammiraglia della Collezione e con i suoi 38 metri barca più grande mai costruita dal brand.

Al suo fianco Azimut Grande 35 Metri, un unicum in termini di utilizzo dei volumi e numero di ambienti nella sua taglia dimensionale.

Grande Trideck nasce dalla collaborazione del Cantiere con Alberto Mancini, che si è occupato degli esterni, Achille Salvagni, che ha firmato l’interior design, e Pierluigi Ausonio, che con il dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Azimut Benetti ha curato l’architettura navale.

La nuova ammiraglia è anche il simbolo dell’attenzione crescente che Azimut Yachts dedica alla sostenibilità in quanto si giova di un uso estensivo della fibra di carbonio, con cui è realizzata gran parte della sovrastruttura, che consente una riduzione del 30% del peso dell’imbarcazione a favore di una significativa riduzione dei consumi e beneficia inoltre di una carena D2P (Displacement to Planing) di seconda generazione che ha portato a risultati significativi anche in termini di efficienza ma, soprattutto, di autonomia.

Luca Giai

 

 

© Riproduzione riservata