Martedì 29 giugno, in una Bardonecchia già in modalità estiva, si è purtroppo sparsa una bruttissima notizia, è infatti mancato, dopo pochi giorni di malattia, Stefano Conversazioni, colui che da tanti anni, insieme alla moglie Daniela, gestiva l’attività commerciale “Oppla’ la pizza”.

Il minuscolo locale, situato proprio nel centro della cittadina, è conosciuto da tutti in paese soprattutto da chi, facendo spesso tardi al lavoro e trovando i negozi già chiusi, ricorre ai buonissimi tranci di pizza serviti velocemente da Stefano appunto.

L’attività sarà ora portata avanti dal figlio Fabrizio che, da pochi mesi, aveva affiancato il papà ma ci mancherà Stefano che, con i suoi modi garbati e la sua gentilezza, offriva, oltre alla pizza, un piacevole momento per quattro chiacchiere in amicizia.

Lo ricordiamo, tra l’altro, socio benemerito dell’Avis Comunale di Bardonecchia, dove, con le sue oltre cento donazioni aveva raggiunto l’importante obiettivo dell’oro con rubino. Per limiti di età non poteva più donare il suo sangue ma continuava ad offrire la sua pizza in occasione delle donazioni.

I funerali si svolgeranno giovedì 1° luglio alle ore 9,30 presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Ippolito.

 

© Riproduzione riservata