Appuntamenti

Bardonecchia, la Pasticceria Ugetti in mostra fino al 7 gennaio 2025

La famiglia Ugetti al completo ha inaugurato, domenica 22 dicembre, la mostra “Tracce di gusto” allestita nel foyer del Palazzo delle Feste nell’ambito di Scena 1312 Arte.

Nell’esposizione, visitabile fino al 7 gennaio 2025, si trovano quadri e sculture di cioccolato oltre ad attrezzi del mestiere, foto inedite ed un video che ripercorre i settant’anni di attività compiuti dalla Pasticceria diventata, a pieno titolo, uno dei più significativi simboli bardonecchiesi.

La terza generazione, rappresentata da Davide ed Andrea, continua infatti la storia iniziata nel 1954 dai nonni Teresio e Luciana e poi proseguita con il Maestro del Gusto Franco e la consorte Marina.
Il pezzo forte della mostra è la magnifica riproduzione del Traforo del Frejus, realizzata da Andrea in occasione del suo 150.mo anniversario, opera costituita da 28 chili di cioccolata che ha richiesto circa sessanta ore di lavoro.

Questa esposizione – raccontano Franco, Andrea e Davide Ugetti – nasce dall’idea e dal desiderio di guardarsi indietro e vedere le orme lasciate sul nostro sentiero lungo questi 70 anni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.