A riveder le stelle, la nuova edizione di Borgate dal Vivo Festival per il 2020 si farà”, con questo annuncio l’organizzazione della rassegna conferma che torneranno gli eventi che da 5 anni caratterizzano la stagione culturale non solo valsusina. 

 Siamo felici – aggiungono gli organizzatori – di poter annunciare la quinta edizione della nostra rassegna nel segno della speranza. Abbiamo immaginato di poter mutuare da Dante Alighieri un’espressione che racconta di ri-apertura, di ri-partenza, di ri-nascita. Un ritorno alla vita insieme, seppure nel rispetto di norme che, almeno per qualche tempo, ci obbligheranno a rispettare regole di distanziamento sociale per la sicurezza nostra e degli altri. Così come Dante lascia l’inferno, tutti noi speriamo di lasciarci alle spalle questo periodo difficile — spiega Alberto Milesi, organizzatore del festival — Alla luce, dunque, delle indicazioni ministeriali relative alla realizzazione degli eventi culturali secondo le norme di sicurezza poste in essere per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19, il festival si svolgerà dal 27 giugno al 6 settembre prossimi in Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta e, nella complessità di un calendario costruito considerando le esigenze dei singoli luoghi e delle indicazioni dei singoli comuni coinvolti nella rete, anche quest’anno realizzeremo un programma di incontri letterari, teatrali e musicali”.

Per fisiologiche ragioni organizzative legate alle difficoltà derivanti dall’emergenza sanitaria, il programma non è ancora definitivo ma possiamo annunciare, tra gli ospiti della quinta edizione di Borgate dal Vivo con un calendario di oltre 30 eventi, grandi nomi dello spettacolo e della letteratura. Da da Andrea Scanzi a Debora Villa a Tommaso Ragno, passando per Andrea Bosca, Dario Ballantini, Chiara Buratti, Luca Mercalli, Marta Barone, The Niro, Nathalie, Guido Catalano e molti, molti altri.

Servizio su La Valsusa del 28 maggio.

V.A.

Nella foto: Marco Paolini a Venaus durante l’edizione 2019 di Borgate dal Vivo.

© Riproduzione riservata