Domenica 23 marzo la comunità di Bruino si è stretta intorno a Silvio Sestero, in occasione del 60° di servizio come sacrestano della Chiesa parrocchiale.
Una festa semplice, ma molto sentita, voluta dal parroco, don Massimiliano Arzaroli, per dire grazie a un uomo che, in silenzio ed umiltà, fin dagli anni della sua giovinezza, ha dedicato il tempo e le energie libere dal lavoro al servizio del Signore e della comunità.
Nell’omelia della Messa delle 11, don Massimiliano ha ricordato come Silvio, nel suo lungo servizio, ha calpestato il suolo santo ed è stato alla presenza del Signore (Es 3,5) e lo ha ringraziato a nome personale e di tutta la comunità.
Ha poi ricordato i suoi predecessori: don Giovanni Ogliara che, nell’ultimo anno del suo mandato, ha introdotto il giovane Silvio in questo servizio, e don Luigi Nicoletti che ha beneficiato della sua presenza e aiuto nei lunghi anni del suo servizio pastorale.
Visibilmente commosso e quasi incredulo per tanto onore Silvio ha ricevuto dalle mani di don Massimiliano, quale segno di gratitudine una icona raffigurante la Trinità di Andrej Rublëv.
La festa è proseguita nel Centro pastorale con un pranzo comunitario, occasione per incontrare e ringraziare personalmente il festeggiato.