Mattinata di fuoco in paese. E non c’entrano nulla le alte temperature di questi giorni in quanto non si tratta certamente di autocombustione.
Domenica 16 luglio, poco prima delle 11, le fiamme sono nuovamente divampate nella casa abbandonata di via San Lorenzo. E non è la prima volta che l’edificio abbandonato va a fuoco. Infatti solo qualche mese fa la casa che è a pochi passi dalla Cappella del santo, era già stata oggetto di un altro rogo.
Sia in questo caso, che in quello precedente ci sono pochi dubbi sull’origine dolosa dell’incendio. Per fortuna essendo di domenica mattina le fiamme sono subito state notate e subito è partita la chiamata al 112. Sul posto sono così giunti prontamente i vigili del fuoco del distaccamento di Susa ed i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Borgone-Sant’Antonino che hanno provveduto a spegnere l’incendio e ad effettuare le operazioni di bonifica.
Negli abitanti della zona cresce però la preoccupazione e si continua a guardare alla casa abbandonata con timore di nuovi incendi.
Luca Giai