Uno ‘sportello nutrizionale” con tanto di dietista a disposizione degli alunni delle scuole di Buttigliera Alta. L’iniziativa è dell’assessorato alle Politiche Educative del Comune e della ditta appaltatrice del servizio mensa, la Euroristorazione. A gestire lo sportello, aperto su appuntamento da lunedì al venerdì dalle 9 alle 15, è ls dottoressa Francesca Lanzara, dietista di Euroristorazione (per accedere al servizio tel. tel. 011 4057791 o messaggio e-mail a francesca.lanzara@euroristorazione.it).
Nei giorni scorsi, inoltre, gli alunni dall’ultimo anno delle scuole dell’infanzia alle secondarie, hanno ricevuto una speciale “bag salvacibo”; si tratta di una borsa adatta alla conservazione e al trasporto degli alimenti dove riporre frutta, pane, dolci e yogurt eventualmente non consumati a scuola, per poterli riportare a casa e consumare in famiglia. La ‘bag’ é adatta anche al trasporto del cibo da casa a scuola.
(nella foto la vicesindaca e assessora alle Politiche Educative presenta la “bag” con la dirigente dell’Istituto Comprensivo Gabriella Parente)