Sport

Campionati Italiani di Pattinaggio: un bronzo per il sanganese Davide Corradi

A Piancavallo (PN) dal 23 al 28 luglio si sono tenuti i campionati italiani per le categorie di divisione nazionale della specialità libero.

A partecipare, a questa attesissima manifestazione, per l’Asd Starlight Sport Club sono ben 4 atleti, la prima è Gaia Cavalieri d’Oro (Giaveno) che dopo una settimana difficile dove ha fatto fatica a trovare continuità negli ultimi allenamenti, ha tirato fuori una grinta e una determinazione speciali che le hanno permesso di portare a casa un programma di tutto rispetto ma che non le hanno garantito l’accesso alla finale per pochi punti.

Essendo Comunque la sua prima esperienza a livello Nazionale in questa categoria (Divisione Nazionale A) le sensazioni che Gaia ha lasciato fanno molto ben sperare per il futuro.

La seconda ad esibirsi, questa volta nella categoria Divisione Nazionale C è stata Chiara Tancini (Avigliana), purtroppo anche lei arrivata a questa manifestazione non al top della forma, ha Comunque portato a casa la miglior prestazione stagionale e la soddisfazione di aver fatto una bellissima figura in questo campionato italiano.

Nella medesima categoria ma maschile porta a casa un bellissimo bronzo Davide Corradi (Sangano), che lascia Piancavallo però con qualche rimpianto per un programma con qualche sbavatura di troppo che gli è costato indubbiamente un colore diverso di medaglia.

A chiudere i campionati la categoria Divisione Nazionale D, dove la società valsusina ha portato Luca Servetti (Piossasco) che conclude una stagione ricca di successi con una bellissima esibizione che ha reso tutto lo staff molto orgoglioso.

Claudio Tescari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.