Cronaca

Caprie, muore una bimba di cinque anni. Chiusa la scuola dell’infanzia. E’ lutto cittadino

“Non si può morire a 5 anni”. E’ la frase che in queste ore si dicono l’un con l’altro gli abitanti di Caprie, sconvolti per la tragedia di ieri sera quando una bambina si è improvvisamente sentita male. I genitori hanno dato subito l’allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari. La bambina è stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso all’Ospedale Regina Margherita ma, purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Questa mattina Caprie si è svegliata incredula. “Le insegnanti della Scuola dell’Infanzia Collodi (nella foto) sono sconvolte così come i compagnetti della bambina e i loro genitori”, dice il sindaco Gian Andrea Torasso. “Non c’erano le condizioni psicologiche per proseguire e la scuola è chiusa oggi e lo sarà ancora domani. Tutti i cittadini sono addolorati”. Di qui il lutto del paese proclamato in queste ore con Comune che ha deciso di annullare tutti gli eventi previsti come la premiazione concorso letterario “don Girodo”, il corso di tecniche grafiche, il Giovedì letterario e BibliotecArte. “Conosco bene la famiglia della bambina – aggiunge Torasso – a cui sono legato da una lunga e profonda amicizia. Proprio alla famiglia va il mio sincero abbraccio e la vicinanza mia e di tutta l’amministrazione e la cittadinanza”.

Un paio di settimane fa la piccola è stata operata alle tonsille e dalle visite di controllo sembrava tutto a posto. Nelle prossime ore è prevista l’autopsia per cercare di capire le cause del decesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.