Appuntamenti

Casting ad Avigliana per il docufilm di Nobel: sabato 15 luglio alla Fabrica

AVIGLIANA – Cercasi attori e comparse per la nuova docufilm di Luigi Cantore dedicata ad Alfred Nobel.

Sabato 15 luglio è in programma il primo casting per il docufilm d’autore “Nobel un premio esplosivo” realizzato dal regista di Chiusa San Michele Luigi Cantore, prodotto dal Valsusa Filmfest in collaborazione con il Comune di Avigliana e l’associazione Moon Live.

L’appuntamento è per sabato 15 luglio dalle 9:30 alle 12 e dalle 14 alle 18 presso la palestra del centro “La Fabrica” di via IV novembre 19 ad Avigliana.

Il regista Luigi Cantore presenta il casting: “A fine estate partiremo con le riprese di questa nuiova docufilm storica dedicata ad Alfred Nobel. Ripercorreremo la sua vita sin da quando iniziò con i genitori e i suoi fratelli a praticare, inventare e provare gli esplosivi fino a stabilizzare la dinamite. Come sempre alterneremo i fatti del passato realmente accaduti con scene di fiction interpretate da attori, in un viaggio che ci condurrà dalla metà dell’800 passando attraverso le due guerre mondiali, fino agli Anni ’60, quando al Dinamitificio Nobel di Avigliana cesseranno le lavorazioni.

Per questo motivo, così come abbiamo sempre fatto per tutte le nostre docufilm, abbiamo deciso di organizzare delle giornate di casting per dare a tutti la possibilità di avvicinarsi al mondo delle riprese cinematografiche. E così sabato alla Fabrica organizzeremo il primo casting per la docufilm dedicata a Nobel. In particolare cerchiamo attori e attrici per i ruoli di Alfred Nobel, di una fioraia austriaca ed altri personaggi della storia con età tra i 29 e 40 anni”

Aspiranti attrici ed attori fatevi avanti.

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.